in evidenza

Perinetti: “Riscatto Silvestre dovere dell’Inter. Domenica…”

Francesco Parrone

L’amministratore delegato rosanero Giorgio Perinetti ha parlato ai microfoni di Mediagol.it della situazione di Matias Silvestre, difensore dell´Inter che domenica affronterà il Palermo da avversario e che questa estate è stato dato in...

L'amministratore delegato rosanero Giorgio Perinetti ha parlato ai microfoni di Mediagol.it della situazione di Matias Silvestre, difensore dell´Inter che domenica affronterà il Palermo da avversario e che questa estate è stato dato in prestito proprio dai rosanero al club lombardo. "Il riscatto di Silvestre? Non c´è condizionale in questo caso - ha dichiarato -, è un dovere dell´Inter. Non dobbiamo fare nulla, c´è solo un iter burocratico da seguire. Perinetti e Sannino per l´anno prossimo? Abbiamo detto che tutti i tesserati del Palermo non devono parlare del futuro. A breve avremo tutte le risposte, ma adesso dobbiamo pensare solo al presente, per garantirci un futuro migliore".

Il dirigente poi torna a  parlare dal derby al cardiopalma di domenica scorsa e del successivo impegno in casa con i nerazzurri di domenica prossima. “Tanta voglia di saper soffrire per questo Palermo? Sono armi che avrebbe dovuto mettere in tutta la stagione, con tanti cambiamenti e tanti giovani da inserire. Era questa la caratteristica più importante da mettere in campo, ma non stiamo a rivangare il passato – ha spiegato Perinetti -. L´importante è che adesso la squadra abbia capito. E´ un atteggiamento premiante, la squadra non rinuncia mai. Anche quando si soffre, come domenica in cui la velocità e la tecnica del Catania ci ha fatto soffrire tanto. Però non abbiamo perso la testa e abbiamo fatto un finale in cui abbiamo creduto di poter fare qualcosa. Il gol finale con Hernandez che ha servito Ilicic, altro fattore positivo, ci fa pensare positivo anche per questa domenica, in cui affronteremo una squadra superiore dal punto di vista del tasso tecnico e che dobbiamo affrontare con la stessa mentalità”.