in evidenza

Platini: “Avevo firmato all’Inter, ma non mi hanno più voluto. Mou? Manca a tutti”

Alessandro De Felice

Michel Platini in un’intervista a SkySport, ricorda il suo mancato passaggio all’Inter: “Avevo firmato per l’Inter ma, poi, non mi hanno più voluto. Dunque, sono andato alla Juve. Avevo firmato nel ‘77, ma le frontiere,...

Michel Platini in un'intervista a SkySport, ricorda il suo mancato passaggio all'Inter: "Avevo firmato per l’Inter ma, poi, non mi hanno più voluto. Dunque, sono andato alla Juve. Avevo firmato nel ‘77, ma le frontiere, dopo, sono rimaste chiuse. Quando le hanno riaperte, avevo un contratto con il Saint Etienne, ma quando ho potuto venire alla Juventus, per onestà ho chiamato l’Inter, dicendo che ero sul punto di firmare con la Juve: “Ho dato la mia parola quattro anni fa a voi, se mi volete sono sempre disposto”. Mi hanno detto che avevano già preso due giocatori e che, dunque, ero libero di fare quello che volevo".

E su Mourinho: "Gli voglio molto bene per un’unica ragione, perché non ho mai sentito un giocatore criticarlo, punto. E’ stato molto criticato in Italia, ma penso che oggi manchi a tutti i giornalisti italiani. E’ così. Ha avuto successo, fa le sue cose, ma i giocatori gli hanno sempre voluto bene, fin dall’inizio, dal Porto" ha concluso.