- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Lukas Podolski, presente all'evento Oknoplast con Guarin, ha parlato ai giornalisti presente. C'era, ovviamente, anche l'inviato di FCINTER1908.IT. Ecco quanto dichiarato dall'attaccante tedesco.
LUKAS, COSA PENSI DI QUESTO MOMENTO DIFFICILE?
"E' vero, è un momento difficile. Ma ci sono ancora tante partite, abbiamo ancora la possibilità di qualificarci per l'Europa per la prossima stagione. Che dire? Siamo noi che andiamo in campo, dobbiamo lottare per questo. Ognuno di noi vuole giocare l'Europa League o la Champions League, questo è l'obiettivo"
PERCHE' IERI NON E' ANDATA? TUTTI SI ASPETTAVANO DI PIU'...
"E' difficile dire perché. Quando perdi 3-1 la prima partita non è facile rimontare, poi il Wolfsburg è forte. Sono secondi in Bundesliga, non è certo una squadra che puoi battere facilmente. Abbiamo perso in totale 5-2 quindi la squadra migliore è passata. Questo è il calcio. Ora dobbiamo concentrarci sul campionato".
COME TROVARE LE MOTIVAZIONI?
"Io sono un professionista, quando sei fuori dalla coppa devi concentrarti sulla prossima partita e la prossima partita è domenica e dobbiamo lottare per i tre punti. E' facile quando va tutto bene, vinci e sei fortunato. Quando sei giù devi rialzare la testa. Ora abbiamo undici partite per mostrare uno spirito combattivo e per raggiungere l'obiettivo di tornare in Europa".
LA NAZIONALE?
"Gioco in Nazionale da 10 anni, sono sempre felice quando vengo convocato. Ci sono due partite, l'obiettivo è lì, la qualificazione per gli Europei. Non è un gruppo facile ma prima c'è la partita di domenica"
QUAL E' IL PROBLEMA DELL'INTER?
"E' difficile per me dirlo, non c'ero nella prima parte della stagione. Sono in prestito, sono qui da tre mesi, non è facile parlare di cosa è successo prima. Penso che l'Inter sia un grande club, con tantissimi tifosi in tutto il mondo. La situazione non è facile, l'obiettivo era qualificarsi per l'Europa, ora vedremo cosa succederà a fine stagione"
SEI PRONTO PER IL DERBY?
"Io sono pronto per tutte le partite non solo per il derby. Tutte le partite contano. Vincere il derby e poi perdere la gara successiva non è il giusto modo di pensare"
RESTERAI?
"Non lo so ancora, non ho parlato con i due club, ho un contratto con l'Arsenal. Sono qui in prestito, ora l'attenzione è a queste undici partite. E poi vedremo nelle prossime settimane".
QUAL E' IL TUO OBIETTIVO PERSONALE?
"Vedremo, sono concentrato solo sull'Inter ora. Non so cosa succederà in futuro"
© RIPRODUZIONE RISERVATA