in evidenza

Podolski: “Vorrei tornare al Colonia, ero felice. Tutti quanti sanno che…”

Sabine Bertagna

In un’intervista a Playboy, Lukas Podolski è tornato a parlare di un suo vecchio amore, Colonia: “Tutti sanno che la città, il club e i tifosi rappresentano qualcosa di molto speciale per me. Sanno che lì mi sono sempre trovato...

In un'intervista a Playboy, Lukas Podolski è tornato a parlare di un suo vecchio amore, Colonia: "Tutti sanno che la città, il club e i tifosi rappresentano qualcosa di molto speciale per me. Sanno che lì mi sono sempre trovato bene e che per questo motivo un giorno mi piacerebbe tornare a vestire quella maglia. Però è una cosa che deve combaciare da entrambe le parti."

Tre squadre, tra le quali anche il Colonia, vorrebbero offrire un provino a suo figlio Louis (6 anni). Ecco invece come è stata l'infanzia di Poldi: "Nel fine settimana si andava alle partite del Colonia. Ci andavamo con il treno. Come giocatore delle giovanili mi davano un paio di biglietti. Spesso andavo fino allo stadio e li vendevo." La sua vita di bambino era scandita da abitudini sempre uguali: "Bottiglie di acqua, panini asciutti, andare in bicicletta fino a Bolzplatz e giocare per 5 ore, fare i compiti, il giorno dopo andare a scuola e poi tutto da capo. Tutto questo mi rendeva felice."