- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Samir Handanovic è pronto a debuttare nel nostro campionato. Il menisco del ginocchio operato ad agosto è guarito e l'ex Undinese è pronto a prendersi la porta nerazzurra. In Italia da 2004 con la maglia dei friulani ha raggiunto la consacrazione come portiere e non si può non dire, che oggi sia uno dei primi portieri in Europa.
La società Inter del resto h asempre avuto grandi tradizioni in fatto di portieri; il primo grande numero 1 fu Giuliano Sarti. Il portierone della Grande Inter difese la porta nerazzurra dal 1963 al 1968 conquistando due scudetti, due Coppe Campioni e due Intercontinentali. E' ancora nei cuori di tutti i tifosi nerazzurri, invece, l'altro grande portiere, se non il più forte: Walter Zenga. Cresciuto nelle giovanilio dell'Inter, rimase tra i pali dall’82 al ’94, vincendo lo scudetto dei record col Trap, una Supercoppa e due Coppe Uefa.
Poi fu la volta di Gianluca Pagliuca. Cinque anni in nerazzurro che gli sono valsi la coppa Uefa del 1998 e tante grandi prestazioni. E' storia recente, invece, Julio Cesar. Il portiere brasiliano è stato il più vincente della storia nerazzurra; dal 2005 al 2011 ha vinto tutto con la maglia dell'Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA