in evidenza

Poyet: “Alvarez offre qualcosa di diverso. Ora può giocare di più e a lui…”

Gustavo Poyet, l’allenatore del Sunderland, lancerà Ricky Alvarez dal primo minuto nella gara contro l’Aston Villa. Così scrivono in Inghilterra, aggiungendo che l’argentino potrebbe essere determinante nelle ultime dieci gare...

Eva A. Provenzano

Gustavo Poyet, l'allenatore del Sunderland, lancerà Ricky Alvarez dal primo minuto nella gara contro l'Aston Villa. Così scrivono in Inghilterra, aggiungendo che l'argentino potrebbe essere determinante nelle ultime dieci gare della Premier per la permanenza del club nella massima serie.

Lo scrivono dopo aver sentito le parole del tecnico che del giocatore (è in prestito al club inglese e viene riscattato in automatico in caso di salvezza) ha detto: "Sta giocando certamente perché offre qualcosa di diverso rispetto al resto. Ha fatto una buona prova settimana scorsa. La gente si chiedeva perché stesse in panchina, ma lui non si è allenato un giorno ma solo per venti minuti prima della partita. Non era in forma per giocare novanta minuti e io mi aspettavo che i primi sei mesi sarebbero stati difficili. Poi naturalmente, è venuto fuori, ha fatto la differenza e sembra tutto molto semplice. Ora può giocare dall'inizio e penso gli piacciono le responsabilità. Vorrebbe giocare ogni settimana e allenarsi ogni giorno. Al momento non siamo riusciti a raggiungere lo stato di forma che gli permette di raggiungere il suo livello e di giocare tutta la stagione. Ma la mia idea oggi è quella di farlo giocare più tempo possibile. Non so se durerà 45, 60, 75 o 90 minuti - non lo sa neanche Ricky. Ma dovrà adattarsi anche perché lui non ha un vero e proprio sostituto"