in evidenza

Precedenti – Contro il Parma, in casa, l’Inter è infallibile. Solo con Hodgson…

Alessandro De Felice

Inter-Parma da anni è un match ricco di emozioni e gol. I ducali arrivano al Meazza con il desiderio di mettere in difficoltà la squadra di Walter Mazzarri, che in campionato non vince da un mese (dopo la sosta solo due pareggi, ndr). A Milano,...

Inter-Parma da anni è un match ricco di emozioni e gol. I ducali arrivano al Meazza con il desiderio di mettere in difficoltà la squadra di Walter Mazzarri, che in campionato non vince da un mese (dopo la sosta solo due pareggi, ndr). A Milano, però, gli emiliani non vincono dal lontano '99, quando con le reti di Stanic, Asprilla e Fuser riuscirono a ribaltare il vantaggio iniziale nerazzurro siglato da Ronaldo. Erano altri tempi. In panchina sedeva Roy Hodgson e il campionato non fu sicuramente dei più belli e fortunati, visto che l’Inter concluse il torneo all’ottavo posto, fuori da tutte le competizioni europee.

Oggi, invece, i nerazzurri devono tornare necessariamente ai tre punti, visto il delicato match contro il Napoli in programma nel prossimo weekend. E i precedenti sono a favore della Beneamata, che in casa, contro i ducali, ha raccolto sedici vittorie, sei pareggi ed una sola sconfitta.