- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Dopo un periodo di calma, da Calciomercato programma in onda su Premium Calcio, emerge come finalmente l'Inter sembra aver rotto gli indugi e iniziato la sua campagna di rafforzamento. Nella giornata odierna infatti si è registrato un incontro a Milano tra i ds nerazzurri e l'agente Fifa Alessandro Lucci, procuratore dell'attaccante serbo del NantesDjordjevic, valutato 3-4mln di euro sul quale però c'è anche la Lazio.
Tuttavia il 26enne serbo non sarebbe la prima scelta del club meneghino. L'obiettivo principale dei nerazzurri resta sempre Marco Borriello, attaccante della Roma curato dall'avvocato Beppe Bozzo, stesso agente di Walter Mazzarri e uomo molto vicino, soprattutto negli ultimi anni, all'ambiente Inter. L'operazione potrebbe sbloccarsi in maniera concreta durante gli ultimi giorni di mercato, Borriello a Roma guadagna 4mln netti a stagione ma pare che l'Inter gradisca molto la possibilità che il giocatore si trasferisca ad Appiano.
Il mercato delle punte potrebbe non finire qui. Sempre l'avvocato Bozzo, starebbe infatti lavorando a Madrid per ammorbidire la posizione del Real per il giovane talento Alvaro Morata. Il giocatore con il contratto in scadenza nel 2015, in ogni caso si muoverebbe a giugno. Il Real lo ha offerto ai maggiori club della Liga ma tutte le destinazioni sono state rifiutate poiché l'agente dello stesso Morata, che collabora proprio con Beppe Bozzo, avrebbe fatto intendere che il suo assistito gradirebbe un'avventura in Italia dove a contenderselo ci sarebbero l'Inter e leggermente in svantaggio la Juventus. I nerazzurri a differenza del club guidato da Antonio Conte, sarebbero disposti ad inserire nel contratto una clausola di riacquisto da parte del Real che andrebbe poi a riprenderlo pagando il doppio di quanto incassato inizialmente dalla cessione all'Inter. La scelta del giocatore sul club che lo andrà a prelevare, dipenderà molto anche dal progetto tecnico che gli verrà proposto.
Passando al mercato in uscita, i due nomi principali restano quello di Guarin e Ranocchia. Per il colombiano si continua a tastare il terreno della Premier League con Tottenham e Manchester United in prima fila. Sul difensore invece c'è sempre il Borussia Dortmund che sta avendo dei colloqui con il procuratore del numero 23. Se l'Inter dovesse riuscire a cedere uno o addirittura entrambi, con i soldi acquisiti si proverà a fare un colpo per il centrocampo e per la fascia sinistra per la quale resta in auge il nome di Danilo D'Ambrosio del Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA