- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Nuovo assalto bianconero sul difensore nerazzurro Andrea Ranocchia. Secondo quanto emerso a Calciomercato, in onda su Premium Calcio, l'Inter ci starebbe pensando e non escluderebbe la cessione, anche perché a margine del solo Campionato come unica competizione rimasta 'alla portata', Mazzarri può permettersi di sfoltire la rosa, soprattutto in difesa.
Il numero 23 nerazzurro ha una valutazione di circa 15-18mln e molti estimatori all'estero. Il Borussia Dortmund è l'ultimo per ordine cronologico, ma i dirigenti di Corso Vittorio Emanuele potrebbero spingere per una cessione alla Juventus, magari intavolando uno scambio alla pari con l'attaccante Mirko Vucinic.
Chi ormai si potrebbe considerare nerazzurro è l'esterno Danilo D'Ambrosio, bloccato per 2mln di euro più una eventuale comproprietà di un giovane dell'Inter che non sarà a questo punto l'argentino Ruben Botta. Per lui la permanenza ad Appiano è quasi certa come confermato in queste ore dalle parole del suo agente Levinton e dalle scelte tecnico/tattiche di Mazzarri.
In uscita sembra ormai chiusa la trattativa per portare Belfodil al West Ham a causa di problemi burocratici emersi con il Parma, altro club che detiene la metà del suo cartellino. Il franco-algerino, spinge per una cessione in Premier League (Qpr, ndr) ma in Italia c'è sempre forte l'interesse del Sassuolo.
Futuro incerto infine anche per Walter Mazzarri. Le ultime uscite del tecnico toscano non hanno convinto la proprietà. A fine stagione si valuterà la sua posizione, in pole position come possibile sostituto ci sarebbero Frank de Boer e Michael Laudrup che ben sta operando allo Swansea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA