in evidenza

Premium – J.Cesar avvisato dalla scorsa stagione, ormai è ex

Francesco Parrone

Secondo quanto emerso da Calciomercato, programma in onda su Premium Calcio, l’allontanamento di Julio  Cesar è una scelta strategica che parte dalla fine della scorsa stagione,quando al brasiliano fu comunicata l’intenzione della...

Secondo quanto emerso da Calciomercato, programma in onda su Premium Calcio, l'allontanamento di Julio  Cesar è una scelta strategica che parte dalla fine della scorsa stagione,quando al brasiliano fu comunicata l'intenzione della società. Lui, tuttavia ha sempre tenuto una posizione coerente con le ultime sue dichiarazioni, vale a dire che non ha mai agevolato i nerazzurri e il suo agente alla ricerca di eventuali alternative. Si è arroccato fino ad oggi su un contratto in essere per altri due anni, e di consegenza ha chiamato la società allo scoperto.

Oggi c'è stata anche una presa di posizione del nuovo dg Fassone, che ha ben spiegato qual è l'intenzione dell' Inter su Julio Cesar, non convocandolo per il ritiro di Pinzolo. La posizione dell' Inter dunque, è quella di ripetere con il portiere brasiliano la stessa vicenda di Lucio, adesso si aspetta che il giocatore prenda una posizione ma oramai è da considerarsi un ex giocatore dell' Inter.

Nelle scorse ore si è parlato di un futuro rossonero, ma Julio Cesar al Milan sarebbe un passo indietro nella filosofia del club milanese perchè ha un ingaggio alto e una certa età. Potenzialmente invece, ci potrebbero essere delle trattative con club brasiliani e con il Manchester United, che non è soddisfatto dei propri portieri .