- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Il suo passato da milanista incombe su di lui. Leonardo però è arrivato all'Inter e con la sua umiltà e la sua filosofia è riuscito a prendere il posto di Mourinho, quel mago della comunicazione che ha fatto vincere ai nerazzurri tutto, senza mai sentirne il peso.
Premium Calcio dedica a Leo belle parole: "Per il ragazzo capace di lasciarsi alle spalle il Milan si è mosso persino Moratti che mai prima per un suo predecessore era salito alla Pinetina nel giorno della presentazione. L'allenatore arrivato ad Appiano, ha cercato di capire quali sono stati i segreti di chi si è seduto prima di lui su quella panchina", dicono i giornalisti mediaset.
Che hanno anche descritto l'impresa di Monaco come un piccolo capolavoro dell'allenatore brasiliano. All'orizzonte potrebbe spuntare Londra, ancora lontanissima, per la quale serviranno molte energie, da gestire con quelle per la rincorsa al campionato. Leo intanto ha cambiato il corso delle cose portando i giocatori dalla sua parte. Parla con loro, singolarmente, in ogni momento, regalandogli più che il rumore dei nemici, l'allegria del calcio.
"Dovrà chiedere ai suoi - dicono da Premium - di muovere muscoli e gambe come Campioni del Mondo. Leonardo farà così, lui, un ex milanista che non ha ancora vinto nulla, ma che in meno di tre mesi ha già conquistato il cuore degli interisti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA