in evidenza

Pres. Romulea bis: “Vi racconto tutto su Stramaccioni. E’ un predestinato. Stamattina…”

Daniele Vitiello

Vito Vilella, presidente della Romulea (prima squadra di Andrea Stramaccioni ndr), ha commentato con gioia l’approdo sulla panchina della prima squadra dell’ Inter da parte del tecnico romano: “Vedere Stramaccioni alla guida...

Vito Vilella, presidente della Romulea (prima squadra di Andrea Stramaccioni ndr), ha commentato con gioia l'approdo sulla panchina della prima squadra dell' Inter da parte del tecnico romano: "Vedere Stramaccioni alla guida della prima squadra dell'Inter è una cosa meravigliosa, questo ragazzo è un fenomeno. E' un predestinato, davvero bravo"

Che ricordo ha di Stramaccioni?"Prima era più grasso (sorride, ndr), poi è dimagrito, ha continuato a studiare e si è laureato in giurisprudenza. E' un nostro amico, rimasto tale dopo tanti anni. Pur essendo approdato alla Roma e avendo vinto ciò che c'era da vincere è rimasto legato a noi. L'ho sentito stamattina alle 8.05, io chiamavo lui e lui chiamava me, era stupito. Già qualcosa s'era sentita sul suo possibile approdo all'Inter, poi la sconfitta contro la Juve ha fatto il resto. Ma essere chiamato da un presidente come Moratti è una bella cosa. Io e mio figlio Nicola siamo legati a lui, molto vicini. Siamo stati a Milano poco prima di Natale per andarlo a trovare. Ci ha presentato tutti i vertici dell'Inter, lo abbiamo trovato umile come sempre".

Come lo ha sentito stamattina?"Era contento e stupito. Mi ha detto 'che devo fare?', gli ho detto 'fai quello che sai fare, dai tutto'. Secondo me farà bene, trasmetterà tranquillità. A quella gente non insegni tecnica, ma dai novità ed entusiasmo. Mi auguro che le pressioni dei media non siano eccessive. Lui potrà ottenere risultati importanti. Ne sono certo. Ha sempre raggiunto i suoi obiettivi. Siamo felicissimi per lui. Gli faccio un grande in bocca al lupo, spero non lo massacrino ancor prima di cominciare".