in evidenza

Preziosi: “Palacio è un top player. E quando sarà  al top…”

Riccardo Fusato

Anche il Presidente del Genoa, Enrico Preziosi, intervistato dal Corriere dello Sport, ha voluto dire la sua , sul suo ex giocatore , Rodrigo Palacio: Enrico Preziosi, cosa può dare secondo lei Palacio all’Inter? «E un top player e,...

Anche il Presidente del Genoa, Enrico Preziosi, intervistato dal Corriere dello Sport, ha voluto dire la sua , sul suo ex giocatore , Rodrigo Palacio:

Enrico Preziosi, cosa può dare secondo lei Palacio all'Inter?«E un top player e, complice linfortunio, a Milano non hanno ancora avuto modo di capire quanto può dare a questa squadra. Moratti lo ha voluto e ha fatto un investimento importante, vedrete sarà ripagato».

Quali sono le caratteristiche migliori di Palacio?«Tecnicamente è perfetto: salta sempre il primo uomo e crea la superiorità numerica, ma fa anche segnare e sottoporta è freddo. E davvero completo e adatto a giocare anche in un top club europeo come l'Inter».

Quando ha iniziato ad ammirarlo nel suo Genoa, qual è stato il suo primo pensiero?«Anche prima di comprarlo sapevo che era da grande squadra. Limpatto con lItalia non è stato traumatico perché è un ragazzo con la testa sulle spalle che pensa alla famiglia e agli allenamenti. E un esempio per i compagni, uno dei più grandi giocatori che ho avuto al Genoa».