in evidenza

Primavera, Inter-Bologna: 1 a 0. Segna Belloni, si va ai play-off contro…

Alessandro De Felice

Dall'inviato ad Interello

Al Centro Sportivo Giacinto Facchetti oggi si affrontano per la 26esima e ultima  giornata del campionato Primavera le formazioni di Inter e Bologna, in una partita fondamentale per la corsa alla fase finale senza passare per i playoff. I giovani nerazzurri sono infatti obbligati a vincere e sperare in un passo falso del Milan, per evitare il purgatorio delle eliminatorie ed accedere direttamente alle finali.

Il primo tempo che si chiude zero a zero con l'Inter che ha provato a fare la partita e a gestire le operazioni, senza essere però pericolosa se non con qualche spunto di Belloni, e il Bologna che è andato vicino al vantaggio con rapidi contropiedi.

SECONDO TEMPO - Inizio di ripresa con l'Inter all'arrembaggio alla ricerca del vantaggio, con ottimi spunti di Olsen e Belloni, che non si traducono però in occasioni pericolose. Al sessantesimo Bocar avrebbe la palla giusta per insaccare, solo davanti al portiere avversario Stojanovic, ma non riesce a trovare l'attimo e si fa ipnotizzare dal numero uno bolognese. Fase centrale del secondo tempo che vede un Inter pimpante e vogliosa ma sempre imprecisa nell'ultimo passaggio e il Bologna rintanato dietro, nell'attesa di trovare il pertugio giusto in contropiede. Al sessantacinquesimo Belloni riesce a coronare una prestazione ottima con il gol del vantaggio, splendido: cross di Paramatti , stop e tiro da dentro l'area, al volo. Dopo aver sbloccato il risultato i nerazzurri provano a gestire il risultato e le enerigie; entrano infatti Terrani, Palazzi e Mira al posto di Cnnataro, Gabbianelli e l'ispiratissimo Olsen.Ultimo sussulto su una punizione a due in area, sciupata malamente da Belloni che spara sulla barriera. 

L'Inter accede così, con una vittoria di misura, ai playoff dove affronterà la Roma in partita secca. Milan invece direttamente alla fase finale perché oggi ha vinto.