- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Secondo quanto riferito da Premium Sport, il futuro di Fredy Guarin potrebbe decidersi nelle prossime ore. Con l'arrivo del suo agente a Milano, le parti valuteranno l'offerta del Jiangsu che avrebbe messo sul piatto dei nerazzurri ben 18mln per il cartellino e 8mln di euro a stagione per il calciatore con un contratto di 5 anni. La proposta è inarrivabile da parte di altri club ma, Guarin nonostante ciò sembra titubante perché non gradirebbe la destinazione cinese. Il ragazzo preferirebbe restare in Europa e, magari attendere qualche offerta dallo Zenit dove giocherebbe la Champions.
L'Inter preferirebbe cedere il colombiano per arrivare a Soriano o Xhaka, anche se quest'ultimo non è in vendita. Su Soriano invece c'è una clausola di rescissione di 25mln che scadrà giovedì, da quel momento con la contrattazione libera il calciatore potrebbe costare di meno o addirittura di più se la Samp dovesse chiedere maggiori cifre.
In difesa ci sono novità per quanto riguardano Dodo Pires. Il brasiliano, ormai ai margini del progetto di Mancini, avrebbe accettato la destinazione blucerchiata. Sempre la Samp tuttavia, si cautela con Gilberto Silva mentre per il centrale di difesa con Heurteax dell'Udinese che ha svolto già le visite mediche preventive. Se Dodo e Ranocchia dunque, dovessero ripensarci sulla destinazione ligure, il club di Ferrero avrebbe già le alternative pronte.
In uscita in casa nerazzurra potrebbe esserci clamorosamente anche Stevan Jovetic, destinazione Fiorentina. Se dovesse andar via il montenegrino l'Inter potrebbe gettarsi su Eder, mentre con le partenze di Ranocchia (Samp o Milan,ndr) Ausilio potrebbe riportare a Milano Rolando o provare per De Maio.
Sempre dall'Inter, Gnoukouri dovrebbe approdare al Genoa in prestito oneroso con il riscatto dei grifoni fissato a 5mln di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA