in evidenza

QS: Moratti pensa al ribaltone e prepara la carta Roberto Baggio

Alessandro De Felice

Non è ignoto come Massimo Moratti sia un sanguigno ed un appasionato sentimentale, uno che preferisce ciò che prova d’istinto e a pelle a mille ragionamenti cervellotici. Il feeling che stenta a decollare tra il presidente nerazzurro ed il...

Non è ignoto come Massimo Moratti sia un sanguigno ed un appasionato sentimentale, uno che preferisce ciò che prova d'istinto e a pelle a mille ragionamenti cervellotici. Il feeling che stenta a decollare tra il presidente nerazzurro ed il tecnico Gasperini potrebbe portare il patron interista a decidere di cambiare in corsa le carte in gioco, sostituendo il tecnico con un uomo a lui più congeniale.

Tra i tanti nomi fatti (Donadoni, Ranieri, Capello), l'ipotesi più affascinante e allo stesso avventata è quella avanzata da QS il quale non esclude l'arrivo in panchina di un certo Roberto Baggio. Il "divin codino" è notoriamente in buoni rapporti con Moratti, il quale già lo voleva ai tempi di Mourinho nel suo staff dirigenziale; ora potrebbe proporre all'ex INter, Milan e Juventus la panchina della squadra campione del mondo, una scomessa di Moratti che lascia dubbi, ma apre anche ad interessanti svolte.

L'inesperienza come allenatore di Roberto Baggio sarebbe colmata dall'aiuto di un uomo navigato come Baresi con il vice allenatore nerazzurro che andrebbe a svezzarlo proprio come fatto da Tassotti con Leonardo. Il carisma e la personalità del codino sarebbero invece la carta in più per ridare energia ad un gruppo che sembra essere senza più motivazioni e scarico mentalmente.

Un ritorno gradito alla piazza e anche ai giocatori, una spinta in più per Gasperini per fare bene e convincere il presidente.