- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
"Io non mi do un voto da solo, lo dà il presidente un voto, lo date voi. Alla squadra invece do 6 e mezzo, ma so che può dare molto di più, non ci basta il 6 e mezzo, perché questa è una squadra da eccellenza", risponde così Claudio Ranieri quando in conferenza stampa di oggi gli viene chiesto di dare un voto a se stesso e alla squadra.
Si passa quindi a parlare della tenuta fisica della squadra, in crescita: "Ci stiamo arrivando ad avere un rendimento più elevato nel corso di tutta la gara, è anche tutto legato all'aspetto mentale. All'inizio, nel secondo tempo calavamo, poi nell'ultima mezzora, poi abbiamo tenuto i 90 minuti in Champions e adesso cominciamo a tenere anche in campionato".
A Ranieri viene poi chiesto se l'andamento non velocissimo di chi sta in testa possa agevolare l' Inter: "Intanto, comunque, loro vanno via lo stesso, bisogna stare attenti - precisa -. La Juve sta facendo una prima parte di campionato eccellente. Ci sono campionati in cui tutto fila liscio e altri in cui devi saperti rimboccare le maniche, come è successo a noi. Meno male, però, che a noi è successo adesso e non nell'ultima parte del campionato".
Infine, chiusura sul mercato, ma quello in qualche modo altrui, visto che a Ranieri viene chiesto che innesto sarebbe per il MilanCarlitos Tevez: "Già non parlo del mio di mercato, figuriamoci di quello delle altre squadre... (sorride, ndr). Quello che posso dire è che se arriverà nel calcio italiano sarà un gran colpo per chi lo prenderà e vedremo un altro campione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA