- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
La Gazzetta dello Sport di stamattina ripercorre i primi passi di Ranieri quale nuovo allenatore nerazzurro, a partire dall'arrivo a Milano alle 9.25 di ieri fino all'incontro avuto con la squadra in quel della Pinetina. Un primo approccio di conoscenza con il mondo Inter che però fa già intendere quali saranno le linee guida della sua gestione: fiducia e dialogo.
Fiducia come quella datagli dal patron Moratti che ha deciso di invitarlo a casa sua per il primo brunch mattutino della sua nuovo vita interista e per parlare con Ranieri di calcio e ovviamente di Inter. Ma anche fiducia in se stessi, ciò che l'allenatore ex Roma sta predicando fin dal primo incontro ai suoi ragazzi.
"Se troveremo subito il feeling giusto - ecco il saluto alla squadra di Claudio Ranieri negli spogliatoi - torneremo a vincere. Siete una squadra forte, non scordatelo». Dialgo tra allenatore e giocatori, questo l'altro mantra del buon Ranieri. Senza di ciò non si va da nessuna parte, bisogna tornare ai tempi di Mourinho quando squadra, allenatore e tifosi erano una sola cosa, solo così si potrà tornare sul tetto del mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA