in evidenza

Ranieri e Tevez: “Non è dell’Inter, non parlo di lui. Voglio un altro regalo…”

Eva A. Provenzano

Si torna in campo nel nuovo anno e ad aspettare l’Inter, ancora prima del derby contro il Milan, c’è il Parma, match per il quale Claudio Ranieri non ha convocato Cristian Chivu, Dejan Stankovic e Diego Forlan. “C’è stata...

Si torna in campo nel nuovo anno e ad aspettare l'Inter, ancora prima del derby contro il Milan, c'è il Parma, match per il quale Claudio Ranieri non ha convocato Cristian Chivu, Dejan Stankovic e Diego Forlan. "C'è stata una fase di allenamenti, sono tutti giocatori reduci da infortuni, per cui ho voluto ricominciare con gli stessi calciatori con i quali ho concluso il 2011 e che alla fine dell'anno stavano bene. Adesso, gli altri avranno a disposizione una settimana in più e potremo averli a disposizione".

TEVEZ - Calciomercato o no, quello a cui deve pensare l'allenatore nerazzurro è ben altro. "Voi giornalisti potete parlare tutto il mese di calciomercato - spiega Ranieri -  avete un ruolo diverso dal mio, noi non possiamo andare dietro a queste chiacchiere. Se abbiamo bisogno di Tevez? Non voglio parlare di giocatori che non ci sono, parlo solo del Parma", partita della quale potrà essere protagonista invece Diego Milito: "Mi auguro che il 2012 sia il suo l'anno e quello di tutti i nostri attaccanti. Diego è un giocatore che conosce il calcio e i movimenti che deve fare per farsi dare palla dai suoi compagni. Si è sempre impegnato tanto e per il fatto che si sia sbloccato, il primo ad essere contento sono io".