in evidenza

Ranocchia: “Gol? Dormito tutti. C’è rabbia ma calcio è strano e 8 punti…”

Alessandro De Felice

Dopo una sconfitta più che mai frustrante e deludente, è il capitano Andrea Ranocchia a raccontare le sue sensazioni a Sky: “Rabbia? Mi fa rabbia che queste partite, se non puoi vincerle, non dovresti perderle. E perdere così è...

Dopo una sconfitta più che mai frustrante e deludente, è il capitano Andrea Ranocchia a raccontare le sue sensazioni a Sky: "Rabbia? Mi fa rabbia che queste partite, se non puoi vincerle, non dovresti perderle. E perdere così è terribile. Il mister ha cercato di tenere su il morale engli spogliatoi, la partita l'abbiamo fatta noi. Dobbiamo migliorare anche se siamo stati poco incisivi negli ultimi 20 metri, queste gare, con avversari che si chiudono così, sono gare da chiudere il prima possibile".

"In tanti si chiuderanno qui a San Siro? Che soluzione si può adottare? Non lo so, sinceramente non so cosa si può fare ma di sicuro dobbiamo farlo durante la settimana. Brillantezza? Non lo so, non è neanche quello, è che troviamo pochi spazi e non riusciamo ad incidere negli ultimi metri".

"Sul gol? Abbiamo dormito un po' tutti quanti, dispiace perchè negli ultimi minuti dispiace sempre. Eravamo messi a zona, solo io a uomo su Glick. Si tratta di millesimi di secondo. L'avevamo preparata così, solo io a uomo su Glick, che era l'uomo più pericoloso. E' una palla difficile quando la spizzano così là davanti, per i difensori è sempre difficile con una deviazione così".

"Terzo posto? Come si può caricare l'ambiente? Adesso c'è rabbia da parte di tutti, fa bene ogni tanto perchè sprona a fare di più. Sono 8 punti ma non sono tantissimi, il calcio è strano, ma ora bisogna iniziara a macinare punti se no si fa dura".

"D'Ambrosio e Andreolli KO? Hanno avuto un problema muscolare, faranno accertamenti, ma ora non sappiamo ancora l'entità dei due infortuni".