in evidenza

Ranocchia: “Il mio obiettivo è l’Europeo. Conte? Più preparato. Al Mondiale…”

Francesco Parrone

Il capitano nerazzurro Andrea Ranocchia, nel post gara di Italia–Olanda ai microfoni di Rai Sport ha commentato il suo ritorno in nazionale azzurra dove ha ritrovato il suo ex allenatore ai tempi di Bari, Antonio Conte: “Rispetto ai...

Il capitano nerazzurro Andrea Ranocchia, nel post gara di Italia-Olanda ai microfoni di Rai Sport ha commentato il suo ritorno in nazionale azzurra dove ha ritrovato il suo ex allenatore ai tempi di Bari, Antonio Conte"Rispetto ai tempi di Bari ho trovato un Antonio Conte migliorato in tanti aspetti. A Bari giocavamo con un altro modulo ed è migliorato anche con questo attuale. Interpretare al meglio il suo 3-5-2? Si, per fortuna ci sono anche tanti ragazzi che giocano o hanno giocato alla Juventus che danno una mano anche a noi meno esperti sulle giocate che vuole il mister. Sicuramente ci hanno aiutato molto in questi tre giorni. 

Oggi abbiamo fatto una partita molto positiva però il lavoro è iniziato adesso. Martedì abbiamo una partita che conta veramente, adesso recuperiamo e poi iniziamo a pensare alla Norvegia perchè questa qui ormai è giá andata.

Oggi per me inizia un nuovo biennio in nazionale che va verso l'Europeo del 2016, anche se io ci ho sempre provato anche prima. Son contento che sia iniziato così, adesso naturalmente sta a me lavorare, farmi trovar pronto sempre perchè oggi ci sono e domani potrei non esserci più. Quindi devo lavorare. Bocca chiusa e lavorare. Mondiale in Brasile? Mi son comportato in maniera professionale, è il mio lavoro. Sono andato lì tranquillo, mi sono allenato e va bene così...".