- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Andrea Ranocchia, capitano dell'Inter, ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti al Meazza. Si parte dall'analisi dell'episodio del gol: "Noi non andiamo mai in marcatura, andiamo sempre a zona. Il più forte oggi era comunque Glick, nel primo tempo lo prendeva Andreolli e quando sono entrato l'ho preso io".
Passo indietro dal punto di vista del gioco..."Secondo me sul piano del gioco abbiamo fatto bene. E' naturale far fatica quando squadre come il Torino si chiudono così. Abbiamo fatto girare molto più velocemente la palla, ma ci sono mancati gli ultimi 20 metri"
Thohir?"Non l'ho visto. Non è venuto negli spogliatoi"
Ci può essere stata una flessione fisica?"Tante squadre si difendono, vengono qui e giocano come fatto dal Torino oggi. Dobbiamo abituarci e dobbiamo trovare delle soluzioni per quando arriviamo vicino alla loro area. Il mister lavorerà in settimana anche con quelli arrivati da poco"
Brutto colpo per il morale?"Mi girano altamente. Perdere all'ultimo minuto su calcio da fermo, dopo aver gestito il pallone per tutta la partita, non è facile da digerire. Dobbiamo andare avanti e pensare alla prossima partita"
FCIN1908 - Il mister vi ha detto qualcosa di particolare?"Che dobbiamo migliorare negli ultimi 30 metri, ma comunque ha cercato di tenere alto il morale perché ci sono state cose positive"
FCIN1908 - Era molto arrabbiato?"Era arrabbiato come tutti. Dall'ultimo dei magazzinieri al presidente. Quando perdi così sei il triplo arrabbiato"
Terzo posto?"C'è tempo. Se vince il Napoli siamo a -10, ma quando sono arrivato eravamo a -13 dal Milan e l'abbiamo quasi recuperato. Dobbiamo continuare a lavorare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA