in evidenza

Ranocchia-Siviglia, si può. Il nerazzurro ora è la priorità  e l’Inter risponde che…

Dalla Spagna arrivano notizie su possibili affari di mercato invernali tra Inter e Siviglia: «Le due società mantengono buone relazioni istituzionali e questi buoni rapporti stanno spianando la strada per la cessione di Andrea Ranocchia nel...

Lorenzo Roca

Dalla Spagna arrivano notizie su possibili affari di mercato invernali tra Inter e Siviglia: «Le due società mantengono buone relazioni istituzionali e questi buoni rapporti stanno spianando la strada per la cessione di Andrea Ranocchia nel prossimo mercato invernale. Così si stanno studiando formule che permettano l'inclusione del difensore centrale nella squadra andalusa. Secondo le nostre informazioni, due sarebbero le formule proposte dall'Inter. La prima sarebbe una cessione di sei mesi con obligo di acquisto al termine di questo periodo. Il montante dell'opzione di riscatto sarebbe sui 6-7 milioni di euro, cifra che l'Inter ha chiesto alla Roma in estate. Ma se il Siviglia volesse evitare questo esborso a giugno l'Inter propone la alternativa di una cessione per 18 mesi ossia ciò che resta di questa stagione più la prossima completa. In entrambi i casi il Siviglia dovrebbe farsi carico dello stipendio del giocatore, che è di 2 milioni di euro. C'è l'intesa ma manca l'accordo definitivo. 

Ranocchia è iil primo obiettivo per la difesa del Sevilla e la dirigenza spagnola è convinta di completare l'acquisto anche perché il difensore gradirebbe la destinazione visto che c'è il suo ex compagno Andreolli. Il Siviglia in ogni caso si cautela e l'alternativa a Ranocchia è Federico Fazio, del Tottenham. In questo caso però il prezzo sarebbe ancora più altro visto che i londinesi chiedono 10 milioni di euro, l'ingaggio invece da corrispondere al giocatore sarebbe leggermente inferiore a quello di Ranocchia. Fazio in estate era il favorito numero uno per la difesa, ma la possibilità di arrivare a Ranocchia ha fatto sprintare i dirigenti andalusi verso l'interista».