in evidenza

Ranocchia: “Sto bene, mi trovo benissimo con tutti. Il Basket? Non era per me…”

Francesco Parrone

“Il basket? Ci ho provato, ma uno sport con le mani non era per me…”, sorride Andrea Ranocchia nel rispondere a una delle tante curiosità emerse nel corso di Prima Serata, su Inter Channel. I tifosi hanno voglia di sapere sempre...

"Il basket? Ci ho provato, ma uno sport con le mani non era per me...", sorride Andrea Ranocchia nel rispondere a una delle tante curiosità emerse nel corso di Prima Serata, suInter Channel.

I tifosi hanno voglia di sapere sempre più cose su questo difensore cui si sono già parecchio affezionati. E allora, qual è il miglior amico di Andrea all'interno della rosa interista? "Mi trovo benissimo con tutti - risponde -, se poi devo proprio dire un nome dico quello del 'Pazzo', che è pure mio compagno di Nazionale. Ma mi trovo bene con tutti, argentini, brasiliani, con tutti".

Si passa quindi a parlare delle sue condizioni fisiche: "Sto bene, mi sono ripreso, è una settimana che mi alleno con i ragazzi: spero di rientrare il prima possibile, dipende dal tecnico, vediamo".

Ranocchia è pronto a dare tutto se stesso, in base alle esigenze della squadra: "L'anno scorso eravamo un po' in emergenza e quindi ho giocato anche in partite in cui non stavo benissimo, quest'anno siamo di più e quindi c'è da lottare per il posto. Ma sono contento per questo, è uno stimolo".

Secondo la legge dell'ex i tifosi nerazzurri gli augurano di segnare domenica: "Speriamo, speriamo", sospira sorridendo Ranocchia. "Se mi demoralizzo quando le cose non vanno? Più che altro dispiace. Quando i risultati non arrivano dispiace, ma per essere un grande campione, un giocatore dell'Inter, non ci si può demoralizzare, rappresentiamo una grande società e bisogna essere forti quando si vince ma anche quando si perde".

A Ranocchia viene poi chiesto se ha un profilo Twitter: "Lascio agli altri queste cose... Mi hanno detto che c'è gente che si spaccia per me, sappiate che non ci sono, né su Facebook né su Twitter".

E poi un'altra curiosità, quale l'hobby preferito? "La pesca, soprattutto a mosca. Vengo da una famiglia di pescatori".