- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
L'eliminazione dalla Champions League e uno Scudetto a detta di molti ormai sfumato, aprono vasti scenari sul futuro tecnico che guiderà la squadra nerazzurra nella prossima stagione. Fabio Ravezzani, noto giornalista sportivo e direttore dello sport e delle news di Telelombardia fa il punto della situazione:
"Io penso che Leonardo alla fine andrà via e l'eliminazioe in Champions non ha migliorato la situazione".
Si parla di Guardiola e Mourinho come possibili sostituti, conferma?
"Sì ma sono piste difficili. Credo che Moratti voglia cercare un tecnico giovane e preparato, vedrei bene Blanc anche se è alla guida della Nazionale francese. In Italia penserei a un Prandelli o a un Mazzarri. Ma l'Inter ha bisogno di rifondare la squadra".
In entrata si pensa a grande colpi come Tevez e Fabregas, operazioni possibili?
"Tevez piace molto a Moratti, me lo disse personalmente il presidente un anno fa. Io credo che l'obiettivo principale sia Sanchez, mentre per Fabregas non ho conferme".
L'Inter ha sempre ceduto un Big in grado di autofinanziare il mercato, secondo lei chi potrebbe essere il prescelto per giugno?
"Non credo Maicon perchè ha perso valore, penso a Sneijder. Ma se vendi l'olandese, che costa circa 25/30 milioni di euro, ne devi prendere un altro a prezzo inferiore. Credo che Moratti dovrà fare un aumento di capitale".
Si parla molto di Ganso, non le sembra un'operazione rischiosa?
"Sono daccordo, anche perchè ultimamente il calcio brasiliano non ha sfornato grandi talenti. Trenta milioni per Ganso mi sembrano troppi considerati anche i problemi fisici del giocatore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA