Ormai possiamo dire di essere giunti a fine anno e come sempre, di questi tempi, si traccia un bilancio complessivo della stagione. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport pubblica i record (positivi e negativi del 2014). Un approfondimento che prende in esame alcune statistiche relative ai calciatori che nel 2014 hanno giocato in Serie A. Ci sono anche 4 interisti: Handanovic, Icardi, Juan e Kovacic.
in evidenza
Record 2014, ci sono 4 interisti: Kovacic re del dribbling, Icardi sciupa. Juan e Handa…
Ormai possiamo dire di essere giunti a fine anno e come sempre, di questi tempi, si traccia un bilancio complessivo della stagione. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport pubblica i record (positivi e negativi del 2014). Un...
L'attaccante argentino si è sicuramente distinto per la media gol in relazione ai minuti giocati, ma ci sono alcuni dati che non gli sorridono, come i 4 legni colpiti (al pari di Vazquez, Mertens e Balotelli), ma soprattutto le 15 occasioni da rete sciupate, che lo collocano al quarto posto, dietro a Toni (21), Gervinho (19)e Higuain (17).Juan, invece, chiude il 2014 con 91 contrasti vinti. In Serie A è il secondo calciatore con la media più alta, davanti a lui c'è solo Allan dell'Udinese.
Spiccano anche i numeri di Mateo Kovacic, che quando punta l'uomo riesce quasi sempre a saltarlo. Nel campionato italiano solo Cuadrad ha fatto meglio di lui, che per 101 volte ha saltato il diretto l'avversario. Immediatamente dopo il croato con 91 dribbling riusciti.
Gloria anche per Samir Handanovic, calciatore più continuo del torneo: il portiere ha giocato per 3240 minuti consecutivi. Con questa media si piazza al primo posto della classifica, alle sue spalle c'è Danilo dell'Udinese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA