La Repubblica fa il punto sulle mosse di mercato dell' Inter che vede tra i protagonisti i due blucerchiati Eder e Soriano: "Nonostante l’Operazione Fuorigioco, il carrozzone del mercato non si ferma e promette qualche colpo di buon livello in questi ultimi giorni (si chiude lunedì alle 23). Eder all’Inter, per esempio, alla fine si farà. Mancini è stato chiaro, gli serve un attaccante e vuole l’italobrasiliano della Samp. I soldi di Guarin, 12 milioni dallo Shanghai Shenhua, sbloccano l’affare con la società di Ferrero: l’Inter ha pareggiato l’offerta di 15 milioni del Leicester. Gli agenti sono in Inghilterra per ascoltare la proposta del club di Ranieri (2,5 milioni l’anno), ma il giocatore preferisce i nerazzurri. E Soriano? A Mancini piace anche lui, ma non è più una priorità: se ne parlerà in extremis, tra domenica e lunedì.
in evidenza
Repubblica – Eder all’Inter si farà , forse non da solo. Montoya via, arriva…
La Repubblica fa il punto sulle mosse di mercato dell’ Inter che vede tra i protagonisti i due blucerchiati Eder e Soriano: “Nonostante l’Operazione Fuorigioco, il carrozzone del mercato non si ferma e promette qualche colpo di buon...
Intanto la Samp ha preso in prestito Ranocchia e per sostituire Eder ha chiesto Paloschi al Chievo, che a sua volta in attacco lavora su Borriello. Si danza sulle punte, insomma: il Genoa tratta Floro Flores con il Sassuolo, mentre El Shaarawy ieri si è allenato a Trigoria perché la Roma ha ricevuto il via libera del Milan (1,4 milioni per il prestito, 13 per il riscatto). A 23 anni, il Faraone è al bivio: o si rilancia, e magari convince Conte a portarlo agli Europei, o precipita nell’anonimato.
Salutato Gervinho, volato in Cina a guadagnare 6 milioni all’anno più bonus, il club giallorosso domani chiuderà il tormentone Perotti, in arrivo dal Genoa per 12 milioni tra prestito e riscatto. Spalletti però pretende anche un difensore centrale: il preferito è Neto che lui volle allo Zenit, mentre l’Inter è orientata a trattenere Juan Jesus. Così come la Juve non molla Caceres, corteggiato dai nerazzurri e dalla stessa Roma. Altro obiettivo comune dei due club, il portoghese Rolando. Il ds Ausilio può cedere Montoya al Betis e prendere il 19enne Arana del Corinthians (verrebbe girato in prestito): per giugno l’Inter pensa a Banega, regista in scadenza col Siviglia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA