- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Dubbi, timori, fantasmi. C'è proprio tutto nella nuova soap nerazzurra. La sostituzione di Leonardo sembra quasi un film a puntate con gossip, smentite, colpi di scena. L'Inter non si fa mancare proprio nulla.
Massimo Moratti è ad un bivio. Di nuovo, come un anno fa. Quando si fece convincere che Benitez era la scelta giusta, poi invece fu costretto a fare marcia indietro e a puntare tutto su Leonardo, dopo essere diventato Campione del Mondo.
"Con il senno di poi - scrive Repubblica - nessuna delle due scelte è stata azzeccata. Per questo ha vissuto giornate difficili (o divertenti, a seconda dei punti di vista) pensando a chi possa essere la guida del futuro, analizzando pregi e difetti dei candidati, la loro adattabilità al mondo Inter, l'aspetto umano e quello professionale, la validità degli staff che ogni tecnico si porta dietro".
Tocca al presidente la parola definitiva: ascolta tutti, ma decide lui e a volte significa andare anche contro il parere degli uomini più fidati. A Mihajlovic aveva promesso che sarebbe stato richiamato, poi è arrivato Gasperini, che ora sembra vicinissimo all'Inter. Ma non è ancora detta l'ultima parola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA