in evidenza

Retroscena: Branca ha chiesto Cannavaro. Tutto saltato perché…

Riccardo Fusato

Interessante, ma nello stesso tempo intrigante retroscena di mercato riportato oggi dal Corriere dello Sport. Secondo la testata infatti, nella giornata di ieri l’Inter avrebbe proposto al Napoli uno scambio. Branca ha alzato il telefono e...

Interessante, ma nello stesso tempo intrigante retroscena di mercato riportato oggi dal Corriere dello Sport. Secondo la testata infatti, nella giornata di ieri l'Inter avrebbe proposto al Napoli uno scambio. Branca ha alzato il telefono e avrebbe detto a Bigon: io ti do Andreolli, tu mi dai Cannavaro.

Di per sè la trattativa non è mai partita davvero ed il motivo è semplice. A Napoli sono indispettiti per l'atteggiamento che ha avuto l'Inter nella vicenda Campagnaro. De Laurentiis si sarebbe aspettato una telefonata dall'amico Moratti, prima di andare a parlare con il giocatore e di fatto questo episodio ha incrinato ii rapporti tra i due club.

La prova che ciò è realmente avvenuto si è avuta nella tarda mattinata di ieri quando la società partenopea dopo il no all'Inter ha parlato con Milan, che proponeva lo scambio Zaccardo/Cannavaro. La trattativa quindi non sarebbe saltata perchè ritenuta tecnicamente non valida da Bigon, ma forse per una sorta di ripicca. Se il Napoli non voleva cedere Cannavaro, non si sarebbe seduta due ore dopo ad un altro tavolo a parlare della cessione dell'ex capitano con un'altra società.

Come si dice in questi casi; due indizi fanno una prova, e anche la vicenda Gargano, restituito a Castelvolturno al termine di un atteggiamento ritenuto poco limpido alla Pinetina, fa credere che Napoli e Inter non stiano attraversando un periodo di buoni rapporti