in evidenza

Riccio: “Stramaccioni può ambire ad alti livelli. I giovani nerazzurri…”

Francesco Parrone

Per commentare l’approdo dell’ Inter Primavera nella finale della Next Generation Series, la Champions League di categoria, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha intervistato Luigi Riccio, commentatore tecnico del campionato Primavera...

Per commentare l'approdo dell' Inter Primavera nella finale della Next Generation Series, la Champions League di categoria, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha intervistato Luigi Riccio, commentatore tecnico del campionato Primavera per SportItalia: "Mi auguravo questo tipo di risultati dalla formazione nerazzura. In questo torneo c'erano tante formazioni di alto livello e l'Inter ha dimostrato di essere cresciuta molto".

Andrea Stramaccioni, tecnico della Primavera, può fare strada nel grande calcio?"Credo proprio di sì. Penso che si tratti di uno degli allenatori emergenti del calcio italiano. Può ambire ad una squadra di medio alto valido. Non è stato facile per lui prendere la squadra dopo quanto fatto da Pea negli ultimi anni. Penso che Stramaccioni farà strada e farà parlare di sé".

Quali dei giovani della compagine milanese sono da tenere in considerazione per il futuro?"Daniel Bessa è un giocatore di grandi qualità tecniche. Si tratta di un trequartista molto dotato tecnicamente, dinamico e che sa sacrificarsi per la squadra. Poi voglio citare Lorenzo Crisetig e Joseph Alfred Duncan. Entrambi sono centrocampisti d'equilibrio, con buona tecnica e fisico. Chiudo con Samuele Longo, attaccante che si sacrifica molto per la squadra".

Fra questi c'è un giocatore che reputi pronto per l'approdo in pianta stabile nella prima squadra nerazzurra?"Sicuramente Crisetig che ha già esperienza nell'Under21 di Ferrara ed è già stato in panchina con Ranieri".