in evidenza

Rossi: “Quante bufale sull’Inter! Tevez non arriverà , Sneijder non partirà . E poi…”

Eva A. Provenzano

Oggi riapre ufficialmente il calciomercato: le squadre di tutta Europa potranno rafforzarsi fino al 31 gennaio. Le voci intorno all’ Inter parlano di una riapertura su Tevez, della cessione di Sneijder e dell’arrivo di Lucas.  BUFALE...

Oggi riapre ufficialmente il calciomercato: le squadre di tutta Europa potranno rafforzarsi fino al 31 gennaio. Le voci intorno all' Inter parlano di una riapertura su Tevez, della cessione di Sneijder e dell'arrivo di Lucas

BUFALE DI INIZIO ANNO -Gianluca Rossi, noto giornalista e blogger di fede nerazzurra, riporta tutti con i piedi per terra. "Su Tevez il Milan ha un’unica arma che è la più importante: la volontà del giocatore. Certo, chi arriva coi soldi in contanti potrebbe anche sparigliare le carte in extremis, ma non l’Inter, poco propensa ad investire 25 milioni di euro in un’unica operazione. Sneijder non ha avuto alcuna offerta concreta l’estate scorsa e non si vede come potrebbe averla oggi", scrive sul suo sito.

OPERAZIONI ESTENUANTI - "Alla gente piace sognare ad occhi aperti, ma poi ci sono le lungaggini su Juan Jesus e Lucas a riportarla alla realtà. Per non parlare di Muntari che da un anno e mezzo è in rampa di lancio: sono curioso di vedere se stavolta la miccia per spararlo via si accende davvero. Occhio quindi alle indiscrezioni fasulle, perché in realtà il mercato dell’Inter a tutt’oggi è al palo, senza idee chiare e percorribili, se non l’idea di rispedire Zarate, il clamoroso colpo dell’ultim’ora ad agosto, a Roma o addirittura girarlo a Firenze per avere il peruviano Juan Manuel Vargas, un altro nome che gira a vuoto da quasi due anni", continua Rossi. 

ZERO ILLUSIONI - Insomma, non è il momento di farsi delle illusioni: "A sentire Mario Monti non ci sono più soldi. E chi li ha, come Moratti, se li tiene! Niente illusioni, a meno che il presidente non batta la testa, aspettando il primo gonzo dell’anno che gli urli di vendere allo sceicco di turno:  in un momento del genere, secondo voi c’è qualcuno così pazzo da investire un euro in Italia?".