in evidenza

Sacchi: “Longo, grandi doti tecniche. Già  in prima squadra se non fosse italiano…”

Eva A. Provenzano

Chi conosce i colori nerazzurri Samuele Longo lo aveva già notato. Ancora prima di ieri sera quando ha affondato il Milan in semifinale con una tripletta magica. Arrigo Sacchi, coordinatore tecnico delle Nazionali giovanili italiane ha parlato...

Chi conosce i colori nerazzurri Samuele Longo lo aveva già notato. Ancora prima di ieri sera quando ha affondato il Milan in semifinale con una tripletta magica. Arrigo Sacchi, coordinatore tecnico delle Nazionali giovanili italiane ha parlato del campioncino di proprietà di Inter e Genoa e ha detto: "In un altro Paese giocherebbe già in prima squadra. In Spagna la gente si lamenta se non giocano i campioni delle cantere. In Italia invece siamo strettamente legati ai risultati. Longo, e non solo lui, è penalizzato da questa situazione, è un giovane interessante, già Under 19, che ha segnato al debutto in Under 21. Un attaccante moderno che, a delle qualità tecniche, abbina la capacità di mettersi totalmente a disposizione della squadra. Ed è un ragazzo molto serio, altro aspetto importantissimo. E’ ancora un po’ timido, ma è di sicura prospettiva". 

L'ex ct della Nazionale ed ex allenatore del Milan dà un consiglio all' Inter: "Deve costruire un progetto di gioco, di pianificare a lungo termine, cercare un gioco divertente in cui un giovane come Samuele e altri come lui possano entrare ed esprimere facilmente le loro qualità".