in evidenza

Sanchez, la “cantera” fedele il problema del Barcellona

Daniele Mari

Il Barcellona sta incontrando non poche difficoltà per formulare un’offerta convincente per Alexis Sanchez. Ieri Gianpaolo Pozzo ha fatto chiaramente capire che gradirebbe contropartite all’interno della trattativa, dal momento che...

Il Barcellona sta incontrando non poche difficoltà per formulare un'offerta convincente per Alexis Sanchez. Ieri Gianpaolo Pozzo ha fatto chiaramente capire che gradirebbe contropartite all'interno della trattativa, dal momento che comunque dovrebbe poi rinvestire i soldi ottenuti per Sanchez per acquistare nuovi giocatori.

I blaugrana non vogliono superare i 25 milioni di euro cash (al massimo possono inserire dei bonus) ma stanno faticando tremendamente nel trovare una giusta contropartita per l'Udinese. Il motivo? Semplice. Quando giochi nella squadra più forte del pianeta, non vedi particolarmente di buon occhio un trasferimento altrove.

Questo è quello che ha pensato Bojan Krkic, quando ha risposto picche al trasferimento a Udine, e questo stanno pensando anche Jeffren e Soriano, che non sembrano entusiasti all'idea di lasciare la Catalogna per giocare in club di livello comunque inferiore.

Questo rappresenta un problema per il Barcellona, e concede alle altre pretendenti spazi di manovra che sembravano ormai chiusi.