Arrivato (tornato) in nerazzurro lo scorso febbraio, durante la finestra invernale del mercato e dopo sei mesi il destino di Davide Santon e l’Inter sembrava separarsi nuovamente. L’ex Newcastle invece si è ripreso l’Inter, conquistando la fiducia di Roberto Mancini che ha deciso di puntare forte sul laterale azzurro. Il giocatore ha rilasciato un’intervista al quotidiano “Il Giorno” oggi in edicola. Queste le sue dichiarazoini:
in evidenza
Santon: “Estate strana, da ceduto a titolare. Grazie Mancio. Io qui per…”
Arrivato (tornato) in nerazzurro lo scorso febbraio, durante la finestra invernale del mercato e dopo sei mesi il destino di Davide Santon e l’Inter sembrava separarsi nuovamente. L’ex Newcastle invece si è ripreso l’Inter, conquistando la...
JUVENTUS – “Non mi hanno mai detto nulla in merito a questa possibilità, si è trattato solo di voci. Con la Juventus mai un contatto vero e proprio. Segnare contro la Juventus? Sarebbe sicuramente una gioia ma non so come potrei esultare”
SOSTA NAZIONALI, COSA CAMBIA – “Chi ha giocato con la Nazionale può risentire della fatica. Giocare due gare in quattro giorni non è semplice, soprattutto con una gara delicata alle porte. Chi invece non ha giocato può essere più riposato e fresco”
DERBY D’ITALIA – “La Juventus è stata meno brillante in avvio di campionato a differenza nostra che siamo partiti bene, ma lo scudetto non si deciderà certo domenica. Di certo c’è che loro resteranno in corsa per il titolo, noi abbiamo tanta qualità e l’intesa migliora gara dopo gara e – anche soffrendo – penso che potremo lottare fino alla fine. Questa sfida è ancora più importante del solito”
RIVALITA’ - “Milan o Juve? Il derby è il derby. Due squadre della stessa città, è inevitabile. Ma è normale che la rivalità ci sia anche con la Juventus”
FUTURO – “nel calcio non si può mai dire nulla ma credo di avere un futuro importante in questa squadra. Quello che voglio fare è continuare a vincere qui”
INTER – “E' stata un'estate un po' strana: prima sul mercato, poi confermato e alla fine titolare per 7 gare di seguito. Rimanere in nerazzurro è stata una cosa bellissima. L’Inter è una grande squadra a cui tengo molto e non ho pensato mai di andare via.
MANCINI – “Il mister mi ha dato fiducia e lo devo ringraziare. Stiamo facendo un buon campionato e fino a questo momento abbiamo sbagliato una sola partita”
© RIPRODUZIONE RISERVATA