in evidenza

Sconcerti: “I jolly di Strama hanno pagato. Il problema è la squadra. Gli acquisti…”

Alessandro De Felice

Mario Sconcerti, editorialista del Corriere della Sera, a Terzo Tempo( trasmissione in onda su sky sport 1) commenta la rocambolesca vittoria dell’ Inter  a San Siro contro il Genoa per 5 a 4: ” Partita normale ma devo dire che...

Mario Sconcerti, editorialista del Corriere della Sera, a Terzo Tempo( trasmissione in onda su sky sport 1) commenta la rocambolesca vittoria dell' Inter  a San Siro contro il Genoa per 5 a 4: " Partita normale ma devo dire che Stramaccioni è stato fortunato nel pescare jolly vincenti, ne è un esempio Zarate, mettere l' argentino dal primo minuto è stata una scelta coraggiosa e importante che ha pagato; Forlan ha cambiato posizione di 10-15 metri facendo un bellissimo assist per Milito. Sul 3 a 0 la squadra si è spenta ed è andata in completa confusione".

ESORDIO STRAMACCIONI: "E' un piacione, sa come vivere, mi sembrava già dalla primavera che fosse una persona molto attenta ai minimi particolari dell'atteggiamento. E' un tecnico molto preparato, ma il problema per me come per altri resta la squadra".

TERZO POSTO E FUTURO: "Se fossi  un tifoso dell'Inter non chiederei troppo al tecnico romano, anche se potrebbe dare alla squadra il gusto dell' impresa di raggiungere il terzo posto difficile ma non impossibile, se non ci riuscirà avrà fatto il normale. L' Inter balla in difesa e fa fatica davanti, bisogna acquistare 4-5 giocatori importanti e cederne 7-8; per il prossimo anno punterei su un allenatore affermato, Stramaccioni per essere riconfermato deve raggiungere un traguardo ma dubito che esista tale promessa."