in evidenza

Sei mesi e un augurio…

Alessandro De Felice

Se ne sono accorti in pochi, ma credo sia anche normale: non è giusto vivere di ricordi, per i nerazzurri c’è un presente molto duro da affrontare. I problemi nello spogliatoio, il toto-allenatore che già impazza, gli scarsi risultati...

Se ne sono accorti in pochi, ma credo sia anche normale: non è giusto vivere di ricordi, per i nerazzurri c'è un presente molto duro da affrontare. I problemi nello spogliatoio, il toto-allenatore che già impazza, gli scarsi risultati ottenuti dall'Inter nell'ultimo periodo hanno fatto passare in secondo piano i sei mesi dalla notte magica di Madrid. Eh già, perchè oggi è il 22 di Novembre, e sono passati sei mesi esatti dalla notte del 22 Maggio 2010, quando capitan Zanetti alzò al cielo la coppa dalle grandi orecchie.

Quanto tempo è passato? La percezione del tempo spesso è molto diversa da quella reale. Sei mesi non sono poi così tanti, ma il cambio di allenatore, i problemi, gli infortuni e le pesanti sconfitte rimediate nell'ultimo periodo fanno sembrare questa coppa lontana anni luce, ma non è così.

Siamo Campioni d'Europa. Siamo i vincitori del Triplete, l'unica squadra italiana nella storia ad ottenerlo. Questo non aiuterà la squadra a risolvere i problemi, ma oggi i tifosi nerazzurri cercano disperatamente una bella notizia, e nel mio piccolo spero di aver fatto sorridere un pò le persone che ci stanno leggendo.

Infine, quando ci sono le ricorrenze si fanno gli auguri, e il mio augurio è quello di poter trovare un pò di felicità, sportivamente parlando, a tutti i tifosi nerazzurri.