- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Da Tempi.it, l'ex bomber dell' Inter, attualmente commentatore per Premium Calcio, Aldo Serena, dice la sua sui due talenti nerazzurri Coutinho e Alvarez, dopo le ultime uscite positive in Campionato e Champions League: "Coutinho lo vedo molto più forte fisicamente, si vede che ha lavorato molto sulla sua struttura fisica, è più robusto, non cade più a ogni contatto con l'avversario. E sicuramente è in un buon stato di forma. Alvarez non ha avuto un buon impatto con il calcio italiano. Ma credo che bisogna avere pazienza, il campionato argentino ha qualità e velocità diverse. Sicuramente ha una tecnica notevole, però è molto lento".
A proposito di velocità, dicono tutti che deve essere più veloce. Ma un giocatore lento può diventare veloce?"No. Se ha un passo lento rimarrà lento. Ma può e deve migliorare il suo modo di muoversi e la coordinazione dei movimenti. E la squadra, anzi Ranieri, se vuole puntare su di lui deve costruirgli intorno una condizione tattica adatta. Poi, se le sue qualità tecniche sono davvero straordinarie come dicono, riuscirà a fare la differenza".
E l'Henry olandese, Castaignos?"Non lo conosco, l'ho visto troppo poco per dare un giudizio. Dovrei essere tutti i giorni alla Pinetina per conoscerlo meglio. I compagni dicono che fa vedere numeri pazzeschi, poi però nei pochi minuti che ha giocato in campionato non l'ho visto benissimo. Zaccheroni diceva sempre di dar poco credito a quello che vede in allenamento, l'aspetto mentale e psicologico sono fondamentali per affrontare l'impatto con i grandi stadi e San Siro, lo sappiamo bene, non ti perdona nulla".
© RIPRODUZIONE RISERVATA