in evidenza

Serena:”Icardi-Osvaldo? No, serve Palacio. I dubbi nascono su…”

Alessandro De Felice

Palacio è la seconda punta ideale per questa Inter, lo ha dimostrato nel corso di questo biennio nerazzurro, trascinando la squadra e aprendo spazi spesso decisivi a favore dei suoi compagni. Ma l’argentino è infortunato e fino al suo...

Palacio è la seconda punta ideale per questa Inter, lo ha dimostrato nel corso di questo biennio nerazzurro, trascinando la squadra e aprendo spazi spesso decisivi a favore dei suoi compagni. Ma l'argentino è infortunato e fino al suo rientro potrebbe toccare alla coppia Icardi-Osvaldo l'onere di garantire all'Inter gol ed equilibri. Questa l'opinione di Aldo Serena nei confronti della coppia tutta argentina:

"Credo che la cosa ideale sia vedere Palacio con uno degli altri due. Non è una bocciature, dico solo che quando si mettono insieme due prime punte non sempre il risultato è positivo. A questo punto credo che toccherà a Osvaldo sacrificarsi, perché Icardi è fortissimo soprattutto in area di rigore. I dubbi nascono sul fatto che non sempre le cose vanno bene, quando ci sono le occasioni per far gol va tutto bene, ma quando le occasioni diminuiscono inizia ad esserci nervosismo. Per sfruttare questi due attaccanti sarà importante l'atteggiamento degli esterni, che devono essere sempre propositivi, ma tutta la squadra dovrà sviluppare un volume di gioco atto a sostenerli".