in evidenza

Shaqiri: “La Premier è il top nel mondo. Lo Stoke non è l’Inter ma…”

Xherdan Shaqiri, intervistato dal sito della Fifa, ha parlato del suo passaggio in Premier, dopo la pessima esperienza all’Inter, durata solo sei mesi: “L’elemento chiave in Germania è la disciplina. I tedeschi sono molto...

Daniele Mari

Xherdan Shaqiri, intervistato dal sito della Fifa, ha parlato del suo passaggio in Premier, dopo la pessima esperienza all'Inter, durata solo sei mesi: "L'elemento chiave in Germania è la disciplina. I tedeschi sono molto concentrati sul giocare un calcio disciplinato. In Italia, invece, c'è molta tattica e ora in Inghilterra posso notare che c'è enfasi nel gioco offensivo. Il calcio qui è duro e spettacolare e mi sto divertendo. Pur avendo giocato solo qualche partita, sento di essere arrivato nel campionato migliore al mondo".

La scelta dello Stoke? Shaqiri la giustifica così: "E' vero che lo Stoke non ha la fama internazionale di Inter o Bayern ma il club ha obiettivi ambiziosi. Vogliono arrivare in Europa e questo è ciò che mi ha tentato. Lo Stoke mi sta offrendo l'opportunità di continuare a crescere come calciatore e persona. Più di tutto io voglio giocare, perfezionare il mio gioco e crescere con la squadra".