in evidenza

Shaqiri: “Sono in formissima, mi allenavo all’Inter”. Poi risponde per le rime a…

Daniele Mari

Xherdan Shaqiri è intervenuto oggi in conferenza stampa insieme al tecnico Mark Hughes. L’ex fantasista dell’Inter è stato subito stuzzicato dai colleghi inglesi, che gli hanno chiesto un commento sulle parole di Stefan Effenberg,...

Xherdan Shaqiri è intervenuto oggi in conferenza stampa insieme al tecnico Mark Hughes. L'ex fantasista dell'Inter è stato subito stuzzicato dai colleghi inglesi, che gli hanno chiesto un commento sulle parole di Stefan Effenberg, che ha definito una vergogna il suo passaggio allo Stoke, determinato solo dai soldi: "Non voglio commentare le parole di Effenberg. E' senza lavoro in questo momento per cui può parlare, è un uomo libero. Io mi concentro solo sul mio lavoro e sono felice di essere allo Stoke, non vedo l'ora di scendere in campo. Non è compito mio rispondere a quello che dice la gente".

Sul suo stato di forma, Shaqiri non ha dubbi: "Sono assolutamente in forma. A luglio mi sono allenato con il mio ex club, per cui sono in formissima e posso giocare dall'inizio. Mi sento molto bene. E' sempre stato il mio sogno giocare in Premier e non vedo l'ora di scendere in campo e fare quello che amo. E' stato molto bello essere allo stadio domenica. Sfortunatamente la squadra non ha vinto ma ho visto cose ottime. Già avevo scelto di venire qui, non era legato al risultato. Ho visto le strutture, è il club perfetto per lavorare. Credo che lo Stoke sia un'ottima squadra ed è per questo che sono qui. Il tecnico vuole sempre vincere e questo per me è importante. E poi vuole giocare un bel calcio. Non ho giocato molto nel mio ex club ma mi sono sempre allenato duramente e sto bene".

Mark Hughes ha frenato ma ha fatto capire che giocherà già contro il Tottenham: "Dobbiamo vedere in allenamento quanto è in forma...ma oggi non era niente male".