in evidenza

Simon: “Sahin costa troppo ed è infortunato. Il futuro di Mou e Guardiola…”

Francesco Parrone

Roberto Simon, corrispondente per l’ Italia del quotidiano spagnolo As, a Calciomercatoweb.it, ha parlato del futuro centrocampista turco del real Sahin, e dei tecnici Mourinho e Guardiola: SAHIN – “E’ meglio che nessuno lo compri...

Roberto Simon, corrispondente per l' Italia del quotidiano spagnolo As, a Calciomercatoweb.it, ha parlato del futuro centrocampista turco del real Sahin, e dei tecnici Mourinho e Guardiola:

SAHIN -“E’ meglio che nessuno lo compri finché non recuperi bene (sorride, ndr). Scherzi a parte, visto che il giocatore viene valutato molto, conviene aspettare. E’ un rischio spendere cifre importanti per calciatori reduci da infortuni importanti. Se arriva un’offerta importante può partire”.

MOURINHO IN INGHILTERRA O RITORNO ALL'INTER? - “Dipende tutto dai risultati, fermo restando che Mourinho ha ancora due anni di contratto e per liberarsi c’è bisogno di pagare una clausola rescissoria molto alta (tra i 16 e i 20 milioni di euro, ndr). A Madrid prende 10 milioni di euro netti a stagione, se lo chiamano un club come il City o altre, ci dovrà pensare bene perché anche se gli danno 12 milioni a stagione, se deve pagarsi da solo la clausola sarebbe comunque una remissione per lui”.

FUTURO DI GUARDIOLA -“Credo che tra fine febbraio e inizio marzo, dopo gli Ottavi di finale di Champions, Guardiola prenderà la sua decisione. A lui piace rinnovare di anno in anno e secondo me anche se decide di rimanere al Barcellona un’altra stagione, non gli mancheranno le opportunità di andare all’estero in futuro, è ancora giovane. Italia, Psg o Inghilterra? Lui ha giocato nel Brescia e nella Roma, l’Italia gli piace molto e ci viene anche in vacanza. Se dovesse lasciare il Barcellona, credo che la Seria A sia il suo primo pensiero“.