in evidenza

Siparietto Ranieri-Faraoni: “Se parla della Lazio non gioca più…”

Eva A. Provenzano

Che carattere Faraoni. Il giocatore nerazzurro, in conferenza stampa insieme a Ranieri, ad un certo punto si trova a rispondere ad una domanda sulla Lazio di cui – dicono – sia tifoso. “Io parlo dell’Inter e se vogliamo...

Che carattere Faraoni. Il giocatore nerazzurro, in conferenza stampa insieme a Ranieri, ad un certo punto si trova a rispondere ad una domanda sulla Lazio di cui - dicono - sia tifoso. "Io parlo dell'Inter e se vogliamo parlare della Lazio andiamo in un bar e ne parliamo", dice il giovane nerazzurro. Ranieri lo rimbrotta sorridendo: "Anche perché lo sa, se parla della Lazio, smette di giocare per sempre...". 

Una giornalista di nazionalità giapponese poi tenta di fare una domanda al calciatore interista. Dopo un giro di parole non troppo chiaro, Marco sgrana gli occhi e guarda perso l'addetto stampa dell'Inter: "Mica ho capito che m'ha chiesto", fa con il suo accento romano.

Risate in sala, l'allenatore lì vicino gli spiega quello che volevano dirgli: "Ah - fa lui - adesso ho capito. Giocheremo come se non ci fossimo qualificati e ci mancherebbe". Grinta e sorrisi. L'Inter ne ha veramente tanto bisogno.