in evidenza

Sky e la top 5 dei gol di Ronaldo: 2 su 5 sono gol…nerazzurri

Daniele Mari

Nel giorno dell’ultima partita da professionista di Ronaldo Sky ha deciso di stilare la top 5 dei gol del Fenomeno: impresa difficile, vista la quantità pazzesca di realizzazioni di Ronaldo nella sua straordinaria carriera. Al quinto posto...

Nel giorno dell'ultima partita da professionista di Ronaldo Sky ha deciso di stilare la top 5 dei gol del Fenomeno: impresa difficile, vista la quantità pazzesca di realizzazioni di Ronaldo nella sua straordinaria carriera.

Al quinto posto c'è il gol di Ronaldo nella finale di Parigi contro la Lazio, quello del famigerato doppio passo su Marchegiani.

Al quarto posto c'è una rete del Fenomeno con la maglia del Barcellona, realizzata l'anno prima di approdare all'Inter. Si tratta del match contro il Valencia, con Ronaldo che passa a velocità doppia tra due difensori avversari.

Al terzo posto c'è una rete dal peso specifico rilevantissimo: quella con la maglia del Real Madrid contro l'Athletic Bilbao, rete decisiva per lo scudetto delle merengues. Anche qui doppio passo e sinistro nell'angolo.

Al secondo posto un gol indimenticabile, per i tifosi dell'Inter e per Gigi Simoni, che ancora conserva la maglia indossata da Ronaldo in quell'occasione: la rete nel pantano di Mosca contro lo Spartak, anche qui con inverosimile passsaggio tra due difensori e dribbling sul portiere in uscita.

Al primo posto, però, c'è il gol che ha fatto innamorare il mondo del calcio e l'Inter del Fenomeno: quello contro il Compostela (in maglia Barcellona), con Ronaldo che parte dalla sua metà campo, dribbla mezza squadra avversaria, resiste a molteplici trattenute e beffa il portiere sul primo palo. Un gol da Fenomeno.