- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Il futuro dell'Inter passa da tre mosse. A SkySport24 Matteo Barzaghi fa il punto sulla situazione e parli dei piani del club nerazzurro.
TENTAZIONE - La prima mossa sarà quella di capire se cedere o meno alla tentazione di lasciar partire Handanovic: il Barcellona pare disposto ad offrire per lui trenta mln. Da quanto detto finora da Moratti, Stramaccioni e Ausilio il portiere è una colonna del progetto interista.
L'EREDE - L'attacco ripartirà dal giovane Icardi. E' stato preso per sostituire Milito in futuro. Un talento che corrisponde a quelle che sono le caratteristiche che la società vuole per fare la rivoluzione: è un '93, quasi coetaneo di Kovacic (che è del '94) e di Juan Jesus, classe '91. Andranno definiti i dettagli con la Sampdoria: il Principe tornerà e gli farà da spalla, lo aiuterà a crescere e poi gli lascerà la sua eredità.
STRAMA -Il progetto Inter si sta sviluppando con cinque acquisti, ma in sede sono cominciati i primi ragionamenti, sulla base della stagione appena conclusa, su staff tecnico medico e dirigenti, ma la certezza è il tecnico. Quando vinse 2 a 1 a San Siro contro il Napoli, all'andata aveva in campo 7 giocatori che adesso non ci sono: 14 infortunati sono troppi per qualunque rosa. La sua idea resta il 4-2-3-1 o il 4-3-3 all'occorrenza: il progetto iniziale prevedeva Lavezzi e Lucas esterni, poi il Psg ha pagato di più e l'allenatore è stato costretto ad adattarsi usando all'occorrenza anche il trequartista, Sneijder che poi è stato venduto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA