in evidenza

Sky – L’Inter riparte dalle due punte. Abolito il modulo con i due trequartisti

Eva A. Provenzano

Non c’è storia, servono due punte e questo è stato evidente nella partita contro il Torino. E’ vero, Osvaldo non era al meglio, ma lo 0 a 0 nella prima giornata di campionato, ha già fatto capire qual è la strada da seguire: Icardi...

Non c'è storia, servono due punte e questo è stato evidente nella partita contro il Torino. E' vero, Osvaldo non era al meglio, ma lo 0 a 0 nella prima giornata di campionato, ha già fatto capire qual è la strada da seguire: Icardi ha bisogno di un altro attaccante vicino.

I tre (perché dal mercato non è arrivato nessun altro) dovranno essere gestiti al meglio. La prevedibilità e la staticità dei nerazzurri, specie quando devono sbloccare la gara, fanno pensare che la squadra con una coppia di attaccanti là davanti possa fare molto meglio rispetto a quanto può fare una sola punta.

Contro il Sassuolo, dopo la sosta, - spiegano a Sky - si ripartirà proprio da quello. Abolito il modulo con i due trequartisti dietro a Maurito: con un attaccante l'argentino rende meglio e così Kovacic ed Hernanes, partendo da dietro, possono impostare l'azione, anche perché M'Vila e Medel non hanno le caratteristiche per farlo.

I due centrocampisti hanno dato solidità, insieme a Vidic, alla difesa interista, ma in avanti l'Inter di Mazzarri deve osare di più: "Non è un azzardo, ma una necessità", chiude nel suo servizio Massimiliano Nebuloni.