in evidenza

Sky – L’Inter si aspetta un tesoretto: ecco nomi e cifre. Icardi? Lo valutano…

Simona Castellano

Come riferisce Andrea Paventi a Sky Sport 24, è probabile che l’Inter a gennaio torni sul mercato. Mancini però chiederà alla società giocatori in grado di fare la differenza. Sicuramente c’è le necessità di sfoltire la rosa e il...

Come riferisce Andrea Paventi a Sky Sport 24, è probabile che l'Inter a gennaio torni sul mercato. Mancini però chiederà alla società giocatori in grado di fare la differenza. Sicuramente c'è le necessità di sfoltire la rosa e il reparto più "affollato" è la difesa. Per il tecnico nerazzurro non esistono incedibili: con un'offerta adeguata potrebbero partire tutti. Ranocchia e Juan, valutati 10 mln, potrebbero ad esempio far comodo a qualche squadra di serie A che ha manifestato il proprio interesse nelle precedenti sessioni di mercato. La società nerazzurra lascerebbe andare via anche Vidic a zero, non avendone mai potuto sfruttare le qualità, liberandosi così di un ingaggio elevato.

Un altro tesoretto potrebbe arrivare dal prestito di Gnoukouri, che la società non vuole cedere a titolo definitivo e che piace molto in serie A. 

Per quanto riguarda l'attacco, verranno prese in considerazione solo offerte importanti per Mauro Icardi, ad esempio, valutato ora 40 mln. Sembra difficile che a gennaio qualche squadra possa arrivare ad offrire questa cifra, ecco perché è altamente probabile che resti all'Inter. 

E' chiaro che uno sforzo economico per un giocatore in grado di fare la differenza si possa fare, ma in generale si cercherà prima di cedere qualche esubero.