in evidenza

Sky – Mancio è serio: ne vuole 8-9, 22 in totale, in difesa ne salva 2. Ecco il piano

Ieri si è giocata l’ultima partita di campionato e da oggi l’argomento principale sarà il calciomercato. A tal proposito Massimiliano Nebuloni in un servizio per Sky Sport 24, sul mercato dell’Inter ha detto: “Non sarà...

Simona Castellano

Ieri si è giocata l'ultima partita di campionato e da oggi l'argomento principale sarà il calciomercato. A tal proposito Massimiliano Nebuloni in un servizio per Sky Sport 24, sul mercato dell'Inter ha detto: "Non sarà un'estate calda, ma torrida per Ausilio che conosce a memoria le richieste di Mancini, ma è rimasto spiazzato dalle stesse, presentate ieri a Sky Sport (8-9 giocatori). La risposta era sincera e rivela fedelmente quello che Mancini pensa davvero della rosa allenata in questi mesi". 

Il tecnico nerazzurro ritiene che bisognerà ritoccare l'attacco, con un bomber affidabile dietro a Icardi, correggere il centrocampo con l'innesto di un elemento di spicco alla Touré e rifondare la difesa, reparto in cui la squadra ha mostrato il peggio anche ieri, Mancini - secondo il giornalista di Sky - salva infatti soltanto un paio di esterni. 

Nei prossimi mesi Ausilio non lavorerà solo in entrata, ma anche in uscita: 22 giocatori per una stagione senza coppe bastano. Ora serve snellire. Tre giocatori (Campagnaro, Jonathan, Felipe) sono in scadenza, Podolski oggi ha salutato sui social i tifosi interisti. "Per gli altri inadeguati l'Inter si affida all'abilità e all'estro del suo ds che dovrà forzare i tempi e piazzarne alcuni non sarà facile", riferisce il giornalista. 

Mancini in questi primi giorni di giugno lavorerà a stretto contatto con il club per gettare le basi di un futuro solido, ma chiede di avere i rinforzi a disposizione già il 5 luglio, per poter fare sul serio dai primi giorni perché "di tempo se ne è già perso abbastanza", conclude.