in evidenza

Sky – Mercato, qualificazione in EL fa la differenza. Mancini chiede…

Simona Castellano

L’Inter proverà in tutti i modi a raggungere la zona Europa. Si lavora però già per la prossima stagione. Il presidente Thohir – come riferisce Massimiliano Nebuloni a Sky Sport 24 – non si è ancora rassegnato a restare...

L'Inter proverà in tutti i modi a raggungere la zona Europa. Si lavora però già per la prossima stagione.

Il presidente Thohir - come riferisce Massimiliano Nebuloni a Sky Sport 24 - non si è ancora rassegnato a restare fuori dalle coppe, proprio nell'anno in cui l'Europa League farà registare un incremento degli introiti del 65%, a dimostrazione del fatto che questa competizione acquisisce sempre più appeal.

Giocare le coppe o non giocarle farà differenza per gli interventi sul mercato. Roberto Mancini ha già fissato alcuni paletti con la dirigenza dell'Inter e in caso di mancata qualificazione è inevitabile che qualche gioiello nerazzurro sia sacrificato per far cassa. I giocatori che potrebbero avere più mercato sono Kovacic, Handanovic, Guarin, Hernanes.

L'allenatore ritiene che al momento in questa Inter l'unico incedibile sia Icardi. Mancini ha infatti chiesto uno sforzo importante alla società per la prossima estate, quando molti club busseranno alle porte dell'Inter per l'attaccante argentino. Sarebbe preferibile, infatti, non cerdere uno dei pochi giocatori che fanno sognare i tifosi e costruire così intorno a lui un'Inter che a partire dalla prossima stagione possa lottare per la conquista del titolo.