in evidenza

Sky – Miranda? Praticamente impossibile: solo 2 alternative. Melo…

Dario Di Noi

Al termine dell’allenamento odierno, l’inviato alla Pinetina di Sky, Massimiliano Nebuloni, ha riportato gli ultimi aggiornamenti sulla formazione che affronterà il derby. Partendo dalla difesa, probabile che il sostituto di Miranda sia...

Al termine dell’allenamento odierno, l’inviato alla Pinetina di Sky, Massimiliano Nebuloni, ha riportato gli ultimi aggiornamenti sulla formazione che affronterà il derby. Partendo dalla difesa, probabile che il sostituto di Miranda sia Andrea Ranocchia. Il centrale brasiliano non sarà della partita: praticamente impossibile il suo recupero, non si può rischiare così un giocatore a questo punto della stagione. Tornerà o col Chievo o con la Fiorentina. Al suo posto, come detto, favorito Ranocchia, ma attenzione a Medel: oggi Mancini lo ha provato di nuovo nel ruolo di difensore. Sulla fascia mancina, invece, Juan Jesus è favorito su Telles, che ancora non conosce bene il calcio italiano: schierarlo subito nel derby potrebbe rappresentare un rischio.

Capitolo centrocampo: davanti alla difesa potrebbe giocare Felipe Melo, ma qualora Medel non fosse dirottato in difesa, potrebbe essere proprio il cileno il prescelto nel ruolo di centrale. In quel caso, Melo scalerebbe a destra, mezzala assieme a Kondogbia.

In attacco, Mauro Icardi ci sarà. Si va verso il tridente, con Jovetic e Perisic al suo fianco. Sarà decisivo l’allenamento di domani: lì Mancini scioglierà le sue riserve.