in evidenza

Sky – Paulinho, difficile ma l’Inter c’è. E Schelotto…

Eva A. Provenzano

Philippe Coutinho lascerà l’Inter. Sarà ‘sacrificato’ perché si vuole arrivare a Paulinho. Il centrocampista del Corinthians poteva arrivare in estate, Branca e Ausilio sembravano averlo convinto. Poi il giocatore aveva scelto...

Philippe Coutinho lascerà l'Inter. Sarà 'sacrificato' perché si vuole arrivare a Paulinho. Il centrocampista del Corinthians poteva arrivare in estate, Branca e Ausilio sembravano averlo convinto. Poi il giocatore aveva scelto di restare in Brasile per giocare il Mondiale per Club che tra l'altro ha vinto. La cessione di Sneijder e quella del ventenne trequartista nerazzurro serviranno quindi per comprare quello che è stato definito 'il sogno' di Stramaccioni. Una scelta precisa, una responsabilità che il tecnico e la società insieme a lui si assumono sperando che il calciatore faccia bene una volta arrivato a Milano. 

Secondo quanto spiega SkySport24 domani si dovrebbe chiudere la trattativa con il Liverpool per Cou (tredici mln dicono in Italia, in Inghilterra si parla di un'offerta di dieci mln) e Branca avrà l'ok definitivo per 'tentare l'assalto a Paulinho perché si tratta di un'operazione difficile da fare in pochi giorni'. Tentare può significare che gli ultimi giorni di mercato potrebbero non bastare. Davvero l'Inter sceglierebbe di cedere un suo giocatore facendo un sacrificio per poi non arrivare al centrocampista che serve? Sono ore concitate e si può solo aspettare per vedere come finirà la storia.

In standby sembra anche l'operazione Schelotto. I dirigenti interisti hanno provato a convincere l'Atalanta a lasciar partire l'esterno e l'argentino vorrebbe approdare alla Pinetina: per ora ogni tentativo è stato vano. Probabilmente un altro tentativo sarà fatto nelle prossime ore.